Privacy policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 degli utenti che consultano il sito web di Management and Consulting S.p.A.

 ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Utente,

in questa pagina sono descritte le modalità di gestione del sito di Management and Consulting S.p.A. relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 “Regolamento Generale sulla protezione dei dati” (di seguito “RGPD” o “Regolamento”) agli utenti che interagiscono con il sito a partire dall’indirizzo https://www.mandc.it/e non con altri domini web esterni ed eventualmente collegati a questo tramite link.

A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 Titolare del trattamento è Management and consulting S.p.A., con Sede Legale in Via Vespasiano, 12 (00192), Roma (RM), e-mail: info@mandc.synergica.tech, PEC: mandc-spa@pec.it.

2. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTOE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I trattamenti di dati personali sono effettuati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:

  • Riscontrare le richieste di informazioni e di assistenza dell’utente. Il trattamento è funzionale a adempiere a una richiesta dell’utente e si basa sull’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali.
  • Assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti. In questo caso, il trattamento dei dati si basa sul legittimo interesse del Titolare.
  • Esaminare il CV per ricercare e selezionare il personale per posizioni aperte attuali e future; Il trattamento si basa sull’esecuzione di misure precontrattuali.

3. TIPI DI DATI TRATTATI

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.


 In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.


 Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
 • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati personali comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito di Management and consulting S.p.A., nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti nelle sezioni “lavora con noi” e “contattaci”, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente (nome, cognome, e-mail, ecc.), necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata.

4. DESTINATARI DEI DATI

I dati personali degli utenti di cui al punto 3 della presente informativa, raccolti a seguito della consultazione del sito, possono essere comunicati ai soggetti designati dalla società, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE n. 2016/679, quali responsabili del trattamento.

In particolare, tali dati possono essere consultabili Altair Web Agency, quale fornitore dei servizi di sviluppo, assistenza tecnica e manutenzione adeguativa, evolutiva e correttiva del sito aziendale, nominata Responsabile del trattamento in ottemperanza a quanto previsto dall’ art. 28 del Regolamento UE n. 2016/679.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della società autorizzato, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate.

5. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

 I dati personali raccolti non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo. 

6. LINK A SITI ESTERNI

 Questo sito internet può contenere collegamenti ipertestuali detti “link” (ossia strumenti che consentono il collegamento ad una pagina web di un altro sito): i siti esterni raggiungibili tramite link attraverso il portale sono sviluppati e gestiti da soggetti sui quali la società non ha alcuna titolarità né controllo e non è in alcun modo responsabile circa contenuti, qualità, accuratezza e servizi offerti. La visita e l’utilizzo dei siti consultati dall’utente dal presente sito tramite link, quindi, è rimessa esclusivamente alla discrezionalità e responsabilità dell’utente. La presente informativa, pertanto, è resa solo per il sito di Management and Consulting S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

7. CONFERIMENTO FACOLTATIVO DEI DATI

Fatto salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nelle sezioni “lavora con noi” e “contattaci”. Il mancato conferimento di determinati dati personali, nei moduli e nelle comunicazioni di richiesta di informazioni, può comportare esclusivamente l’impossibilità di ottenere una risposta.

8. DURATA DI CONSERVAZIONE

I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti, in conformità al principio di limitazione della conservazione di cui all’art. 5 del Regolamento UE n. 2016/679 o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.

 9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno facoltà di esercitare, in ogni momento, i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, ove applicabili. Fra questi si segnalano, in conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 2, lett. b) del Regolamento: il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre il diritto alla portabilità dei dati e revoca del consenso, nei casi previsti.

Al fine di esercitare i propri diritti, gli interessati possono presentare le relative richieste al Management and consulting S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, al seguente indirizzo PEC: mandc-spa@pec.it.

 10. DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE n. 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it., o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.

11. PROFILAZIONE

Non sono svolti processi decisionali automatizzati sui dati personali raccolti. Non si profilano gli utenti del portale https://www.mandc.it/.