Progetti
Scopri come abbiamo già migliorato il lavoro di Enti Locali, altre Pubbliche Amministrazioni e Privati!
Non sono presenti progetti
Scopri come abbiamo già migliorato il lavoro di Enti Locali, altre Pubbliche Amministrazioni e Privati!
Non sono presenti progetti
Il portale fa uso di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine web e,
previa accettazione da parte dell’utente, di cookie analitici di terza parte per migliorare
l’esperienza di navigazione degli utenti ed ottimizzare l’utilizzo dei servizi messi a
disposizione. Selezionando ”Accetta tutti i cookie” si acconsente all’utilizzo dei cookie
analitici. Selezionando RIFIUTA o chiudendo questa finestra si proseguirà la navigazione
utilizzando solo i cookie tecnici necessari alla navigazione e alcune funzionalità dei contenuti
potrebbero non essere disponibili. Per conoscere i dettagli consulta la nostra COOKIE POLICY.
Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati
personali, per mezzo della presente policy, Management and consulting S.p.A. in qualità di
Titolare del trattamento, nella persona del Legale rappresentante pro tempore, intende
fornire agli utenti ogni utile informazione riguardo ai cookie presenti sul sito
https://www.mandc.it/
Titolare del trattamento è Management and consulting S.p.A., con Sede Legale in Via
Vespasiano, 12 (00192), Roma (RM), e-mail: info@mandc.synergica.tech, PEC: mandc-spa@pec.it.
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove
vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie
delle c.d. “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente
sta visitando.
I cookie di sessione vengono archiviati temporaneamente nella memoria del dispositivo
durante la navigazione di un sito, ad esempio, per tenere traccia della lingua scelta o
l’autenticazione per accedere ad aree riservate o similari. I cookie di sessione vengono
eliminati non appena l’utente chiude il browser. I cookie permanenti salvano un file sul
dispositivo per un lungo periodo di tempo. Questo tipo di cookie possiede una data di
scadenza. I cookie permanenti consentono ai siti di ricordare informazioni e impostazioni alle
successive visite dell’utente, rendendo così l’esplorazione più pratica e rapida.
I cookie vengono usati per molte finalità, ad esempio: garantire il corretto funzionamento del
sito (tecnici), consentire la fruizione di funzionalità e personalizzazioni avanzate
(funzionali), consentire analisi statistiche con dati anonimi e aggregati (analitici),
memorizzare le ricerche dell’utente sul web e inviargli messaggi pubblicitari in base al suo
profilo (di profilazione).
L’accesso ad una o più pagine del sito può generare i seguenti tipi di cookies:
a) Cookie tecnici
Sono cookies obbligatori in quanto necessari a garantire il corretto funzionamento del sito,
consentendo la navigazione sicura, rapida ed efficiente.
I cookie funzionali sono cookie tecnici e permettono all’utente la navigazione in funzione di
una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso.
L’uso di questi cookie (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer
dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione
di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per
consentire la navigazione efficace del sito. Per detti cookie non è richiesto il consenso
preventivo dell’utente (rif. provvedimento dell’8 maggio 2014 del Garante per la protezione
dei dati personali concernente “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e
l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie; rif. Linee guida del 10 giugno 2021
dell’Autorità Garante concernente “cookie e altri strumenti di tracciamento”).
Vengono inoltre utilizzati cookie di sessione per garantire un’efficace navigazione e fruizione
del sito web. L’uso di questi cookie non consente l’acquisizione di dati personali identificativi
dell’utente. I dati personali dell’utente sono trattati dal Titolare del trattamento affinché il sito
funzioni correttamente e fornisca informazioni utili all’utente che lo visita. La liceità del
trattamento dei dati personali si fonda sul legittimo interesse del Titolare (articolo 6,
paragrafo 1, lettera f) del GDPR) e, pertanto, per l’installazione di tali cookie non è richiesto il
preventivo consenso degli utenti.
b) Cookie analitici
Il sito utilizza anche alcuni cookie analitici di terza parte utilizzati ai soli fini statistici per
raccogliere informazioni in forma aggregata per comprendere il numero degli utenti e su
come questi visitano il sito.
Previo consenso, navigando nel presente sito web saranno scaricati anche cookie di Google
Analytics, esclusivamente per scopi statistici. I cookie in questione raccolgono informazioni in
forma aggregata al fine di monitorare e analizzare gli accessi alle pagine del sito: le
informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web vengono comunicate a Google Inc.
Per maggiori informazioni consultare la privacy policy di Google:
https://policies.google.com/technologies/cookies
https://policies.google.com/privacy
La liceità del trattamento dei dati personali si fonda sul consenso libero, espresso ed esplicito
dell’utente (articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del GDPR).
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o
all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del
browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Il periodo di conservazione è
determinato in base al tipo di cookie e viene riportata in modo specifico nella tabella al
successivo punto 6.
Al momento del primo accesso, ad una qualunque pagina del sito di viene presentato un
banner che contiene un’informativa breve ed un pannello di gestione delle preferenze per i
cookie, tramite il quale è possibile accettare o rifiutare tutti i cookie non tecnici.
Il visitatore del sito ha la possibilità di prestare il suo consenso o negarlo all’istallazione dei
cookie non tecnici. Il consenso all’uso di questi cookie è registrato con un apposito “cookie
tecnico”. Durante gli accessi al sito, successivi al primo, sarà presentato al visitatore una icona
che gli permetterà di modificare in ogni momento le sue preferenze all’installazione dei cookie
non tecnici sul proprio terminale.
Di seguito vengono elencati i cookie utilizzati dal sito e le loro caratteristiche:
Denominazione | Categoria | Provenienza | Descrizione | Durata | Luogo del trattamento |
AMP_TOKEN | Analitico | www.google.it | Monitora e analizza i dati di traffico e serve a tener traccia del comportamento dell’Utente. | 1 ora | USA |
Gli utenti possono comunque manifestare le proprie preferenze sui cookie anche attraverso le
impostazioni del browser utilizzato (Microsoft Edge, Google Chrome, Apple Safari, Opera). Di
default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie, ma è
possibile modificare la configurazione predefinita tramite le impostazioni del browser
utilizzato, che consentono di cancellare/rimuovere tutti o alcuni cookie, di bloccare l’invio di
cookie o limitarlo a determinati siti.
La configurazione della gestione dei cookie dipende dal browser utilizzato. Si riportano di
seguito le istruzioni e i link alle guide per la gestione dei cookie dei principali browser:
Microsoft Edge: cliccare sull’icona con i tre pallini in alto a destra e quindi su impostazioni.
Dal menù a sinistra selezionare “Cookie e autorizzazioni sito” e regolare le impostazioni dei
cookies. Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni:
Google Chrome: cliccare sull’icona con i tre pallini in alto a destra e quindi su impostazioni.
Selezionare “Avanzate” e nella sezione “Privacy e sicurezza” cliccare su “Impostazioni Sito”.
Regolare le impostazioni dei cookie selezionando “Cookie e dati dei siti”. Di seguito il link per
ottenere maggiori informazioni:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&p=cpn_cookies%20https://suppo
rt.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Mozilla Firefox: cliccare sull’icona con le tre barrette orizzontali in alto a destra e selezionare
“Opzioni”. Nella finestra selezionare “Privacy e sicurezza” per regolare le impostazioni dei
cookie. Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni:
https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Apple Safari: selezionare “Preferenze” e poi “privacy” dove regolare le impostazioni dei
cookies. Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni:
https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac
Opera: cliccare sull’icona con le tre barrette orizzontali in alto a destra e poi su “Avanzate”.
Selezionare “Riservatezza &Sicurezza” e poi “impostazione Sito” Dalla sezione “Cookie e dati
dei siti” regolare le impostazioni dei cookie. Di seguito il link per ottenere maggiori
informazioni:
https://help.opera.com/en/lastest/web-preferences/#cookies
L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed
aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di modificare le
modalità e i termini descritti nella presente Cookie Policy. È pertanto possibile che il presente
documento subisca modifiche nel tempo. La invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente
questa pagina dove pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Cookie Policy.
Gentile Utente,
in questa pagina sono descritte le modalità di gestione del sito di Management and Consulting S.p.A. relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 “Regolamento Generale sulla protezione dei dati” (di seguito “RGPD” o “Regolamento”) agli utenti che interagiscono con il sito a partire dall’indirizzo https://www.mandc.it/e non con altri domini web esterni ed eventualmente collegati a questo tramite link.
A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è Management and consulting S.p.A., con Sede Legale in Via Vespasiano, 12 (00192), Roma (RM), e-mail: info@mandc.synergica.tech, PEC: mandc-spa@pec.it.
I trattamenti di dati personali sono effettuati dal Titolare del trattamento per le seguenti finalità:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati personali comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto pubblicati sul sito di Management and consulting S.p.A., nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti nelle sezioni “lavora con noi” e “contattaci”, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente (nome, cognome, e-mail, ecc.), necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata.
I dati personali degli utenti di cui al punto 3 della presente informativa, raccolti a seguito della consultazione del sito, possono essere comunicati ai soggetti designati dalla società, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE n. 2016/679, quali responsabili del trattamento.
In particolare, tali dati possono essere consultabili Altair Web Agency, quale fornitore dei servizi di sviluppo, assistenza tecnica e manutenzione adeguativa, evolutiva e correttiva del sito aziendale, nominata Responsabile del trattamento in ottemperanza a quanto previsto dall’ art. 28 del Regolamento UE n. 2016/679.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale della società autorizzato, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate.
I dati personali raccolti non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Questo sito internet può contenere collegamenti ipertestuali detti “link” (ossia strumenti che consentono il collegamento ad una pagina web di un altro sito): i siti esterni raggiungibili tramite link attraverso il portale sono sviluppati e gestiti da soggetti sui quali la società non ha alcuna titolarità né controllo e non è in alcun modo responsabile circa contenuti, qualità, accuratezza e servizi offerti. La visita e l’utilizzo dei siti consultati dall’utente dal presente sito tramite link, quindi, è rimessa esclusivamente alla discrezionalità e responsabilità dell’utente. La presente informativa, pertanto, è resa solo per il sito di Management and Consulting S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Fatto salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nelle sezioni “lavora con noi” e “contattaci”. Il mancato conferimento di determinati dati personali, nei moduli e nelle comunicazioni di richiesta di informazioni, può comportare esclusivamente l’impossibilità di ottenere una risposta.
I dati personali saranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti, in conformità al principio di limitazione della conservazione di cui all’art. 5 del Regolamento UE n. 2016/679 o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
Gli interessati hanno facoltà di esercitare, in ogni momento, i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento UE n. 2016/679, ove applicabili. Fra questi si segnalano, in conformità a quanto previsto dall’art. 13, comma 2, lett. b) del Regolamento: il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre il diritto alla portabilità dei dati e revoca del consenso, nei casi previsti.
Al fine di esercitare i propri diritti, gli interessati possono presentare le relative richieste al Management and consulting S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, al seguente indirizzo PEC: mandc-spa@pec.it.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE n. 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it., o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.
Non sono svolti processi decisionali automatizzati sui dati personali raccolti. Non si profilano gli utenti del portale https://www.mandc.it/.